E.M. Quality vanta un’esperienza metrologica quasi ventennale è laboratorio accreditato di taratura secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per le grandezze elettriche quali: Vdc, Vac, Idc, Iac e Ohm.
E’ anche laboratorio di taratura e riparazione strumenti per soddisfare i requisiti della norma UNI EN ISO 9001.
Forte di questo, E.M. Quality può proporre a tutte le aziende operanti con sistemi di gestione qualità certificati nell’ambito di diverse norme, la taratura degli strumenti di misura e controllo utilizzati, anche per quelli installati direttamente sui processi.
Utilizzando strumentazione campione di altissimo livello qualitativo e direttamente riferibile ai Campioni Metrologici Nazionali (Accredia – LAT), il Laboratorio Metrologico garantisce la riferibilità alla catena metrologica richiesta dai Sistemi Gestione Qualità.
Tutti i processi, la documentazione e le attività vengono gestite, ove consentito, attraverso i più moderni ed affidabili software per la taratura automatizzata e la gestione del parco strumenti. Gli ambienti di misura sono spaziosi e con climatizzazione controllata, mentre il personale tecnico è costantemente aggiornato con corsi di addestramento e formazione in Italia e presso le Ditte costruttrici.